idrolavaggio professionale

 

Idrolavaggio

Il trattamento idrodinamico si caratterizza per elevati livelli di efficacia e di sicurezza e si basa sull’utilizzo di un getto d’acqua nebulizzata ad alta e bassa pressione in grado di eliminare dalle superfici lo sporco e le polveri che si sono sedimentate nel corso del tempo. Si tratta di una modalità di intervento molto diffusa in ambito industriale, ma che può essere adottata anche in campo edile per la pulizia delle facciate di edifici e palazzi. Questa soluzione consente notevoli risparmi, risultati ottimali e al tempo stesso diminuisce l’impatto ambientale perché viene drasticamente ridotto l’impiego di prodotti chimici.

Questa soluzione consente notevoli risparmi, risultati ottimali e al tempo stesso diminuisce l’impatto ambientale perché viene drasticamente ridotto l’impiego di prodotti chimici.

I campi di applicazione della pulizia idrodinamica

La pulizia idrodinamica si caratterizza per avere numerosi campi di applicazione, infatti può essere utilizzata per pulire i marciapiedi e i monumenti. Nel primo caso, oltre ai segni lasciati dall’inquinamento, dallo smog e dagli agenti esterni, si riescono ad eliminare efficacemente tutti i residui che hanno sporcato il suolo. In questo modo i trattamenti idrodinamici risultano essere interventi molto efficaci per contrastare il degrado e riportare le strutture al loro stato originario. Inoltre l’azione calibrata del getto d’acqua consente di rispettare le caratteristiche del materiale e le finiture, evitando di alterare l’aspetto estetico dei patrimoni urbani. 

Pulizia facciate Helvotech

Pulizia facciate

I nostri trattamenti si adattano perfettamente nel campo editle per la pulizia di facciate e parati di qualsiasi materiale

Sabbiatura auto d'epoca Helvotech

Sabbiatura auto d'epoca

Collaboriamo con diversi garage e siamo specializzati nella sabbiatura d’auto d’epoca usando solo la forza dell’ acqua

Rimozione graffiti Helvotech

Rimozione graffiti

Con la forza dell’acqua rimuoviamo graffiti e imbrattature fatte con bomble spray e pennelli

Rivestimento nanotecnologico

Per garantire un ottimo risultato nel tempo trattiamo le superfici pulite con nanotecnologie che proteggeranno muri e facciate da intemperie e smog 

Idropulitrice per una pulizia ecologia

L’idropulitrice porta con sé anche molti altri vantaggi per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente. Pur sfruttando la forza dell’acqua, non ne usa quantità eccessive. Si parla di circa 2/4 litri al minuto, contro i 15/20 di altre macchine tradizionali che sfruttano lo stesso principio. Inoltre l’idropulitrice consente di non creare rifiuti indotti in quanto non utilizza altri elementi se non l’acqua. Questa particolarità rende il sistema anche molto conveniente.
Con sede a Lugano, la nostra azienda opera su tutto il territorio svizzero e offre trattamenti idrodinamici studiati su misura in base alle vostre esigenze. Ogni operazione è preceduta da un attento sopralluogo eseguito da personale esperto in modo da determinare il modo migliore di procedere.

Richiedi un preventivo gratuito

Helvotech, quando possibile, esegue una dimostrazione sul posto per dimostrare i risultati di un trattamento idrodinamico